Piacere, Natascia

Il mio mestiere è sbloccare il tuo potenziale

Sono Natascia Pane, nata a Torino nel 1980, e la mia passione è aiutare le persone a realizzare il proprio potenziale illimitato. 

Come Coach e ipnotista, mi dedico a guidare individui e organizzazioni verso il raggiungimento dei propri obiettivi, liberando i talenti che spesso rimangono inespressi.

La mia carriera è iniziata a 21 anni, quando ho fondato l’agenzia “Contrappunto Talent Management“. 

Per 14 anni, ho avuto il privilegio di gestire la carriera di centinaia di scrittori e artisti, accompagnandoli nel loro viaggio alla scoperta e all’espressione del proprio talento. 

Questa esperienza mi ha permesso di creare una squadra di 24 collaboratori e di seguire oltre 2.000 clienti in tutta Europa, negli USA e in America Latina. Dopo aver venduto l’attività, ho scelto di dedicarmi interamente al mondo del Coaching.

Oggi, sono riconosciuta come una delle principali esperte di tecniche avanzate di Coaching e ipnosi per il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali. 

La mia competenza spazia dalla gestione della performance all’anestesia del dolore tramite l’ipnosi, dalla gestione dei conflitti alla creazione di strategie di successo per l’ottimizzazione del business

Con il mio approccio innovativo al time management e la mia abilità nell’aiutare le persone a scoprire ed esprimere i propri talenti, mi impegno a essere una Coach completa e di grande impatto.

3.png

Il Mio Impegno per la Crescita Personale e Professionale

Il mio impegno nel promuovere la crescita personale e professionale si riflette anche nella mia attività di autrice e formatrice. Ho pubblicato tre libri di successo: Esprimi il tuo Talento, “No Limits“. 

Talenti senza limiti per realizzare la tua vita” (per 19 giorni consecutivi al primo posto dei libri più venduti in Italia su Macrolibrarsi) e “È in tuo Potere. Lavoro, tempo, relazioni: come dedicarti a ciò che ami“.

Inoltre, ho avuto l’onore di collaborare con importanti realtà nel campo della crescita personale. 

Sono stata Coach de La Svolta School, la scuola di Crescita Personale di Omnama, il portale di crescita personale più grande d’Italia, e sono autrice di videocorsi per Mindvalley, una delle società mondiali di più alto livello nel campo della crescita personale.

Il mio impegno nel diffondere i valori del Coaching e della formazione si concretizza anche nella direzione di CoachMag©, il Magazine del Coaching e della Formazione, la testata giornalistica italiana dedicata a questi temi. 

Sono inoltre iscritta all’Elenco Speciale dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e faccio parte della Commissione Tecnica UNI per i lavori di progetto della norma “Attività professionali non regolamentate – Coach“.

Ipnosi-Natascia-Pane-scaled-3.jpg

La mia formazione: Un Intreccio di Musica, Letteratura e Coaching

La mia formazione è un affascinante intreccio di musica, letteratura e Coaching. Diplomata in pianoforte al Conservatorio, ho studiato anche clavicembalo e musica d’insieme. 

Gli anni in cui frequentavo contemporaneamente il Liceo Scientifico e il Conservatorio sono stati per me una palestra di talento e volontà.

È proprio studiando musica a livelli professionali che ho compreso l’importanza dell’autostima, della concentrazione e della gestione dello stato mentale e fisico durante le performance. 

Ho sperimentato in prima persona l’ansia da palcoscenico e il rapporto con il pubblico, imparando preziose lezioni di team building e leadership.

Parallelamente, la laurea in Lettere Moderne mi ha permesso di incontrare la psicologia del linguaggio e le scienze cognitive, scoprendo concetti rivoluzionari come la Programmazione Neurolinguistica (PNL). 

La mia tesi di laurea in Sociologia, intitolata “Il silenzio del maschio. Ideologie sulla crisi della maschilità nell’Occidente contemporaneo”, ha suscitato grande interesse e scalpore.

Questo percorso multidisciplinare ha posto le basi per la mia futura professione di Coach. Dopo aver aperto la mia prima attività da libera professionista, ho abbracciato il mondo del Coaching e dell’ipnosi, trovando in essi la mia vera vocazione. 

Continuo a formarmi costantemente, partecipando a corsi motivazionali, di Coaching, ipnosi e self-help, con l’entusiasmo e la curiosità che da sempre mi contraddistinguono.

Coachmag

Lasciati Guidare verso il Successo nel Mondo del Coaching!

No Limits
Coaching School

Sei senza limiti, tutto ti è possibile: ogni settimana condivido due puntate da cinque minuti su come trovare il tuo talento, la tua strada e prendere scelte consapevoli.